Dal 26 al 30 Maggio 2018 si è tenuto, presso l’Hotel Ergife di Roma, il 16° Congresso della Associazione Mondiale della Salute Mentale Infantile (WAIMH), avente come tema centrale le varie pratiche di intervento, prevenzione e cura della mamma e del bambino in tutta l’epoca perinatale, comprendente il periodo della gravidanza e del post partum. Professionisti di tutto il mondo dell’area materno – infantile si sono confrontati sui vari approcci e modelli clinici di intervento ed hanno presentato progetti innovativi attivi nelle proprie realtà cliniche.

Nella Sezione “L’esperienza della gravidanza e del bambino”, la Dott.ssa Veronica Toppi, Psicologa e Psicoterapeuta, responsabile del progetto di ricerca sulla Prevenzione dell’Ansia Perinatale in corso presso l’Ospedale Cristo Re di Roma, ha illustrato il lavoro svolto dall’equipe psicologica dell’ospedale durante e dopo il periodo gestazionale, per la tutela ed il benessere della mamma e del bambino in gravidanza e nel post-partum.

Un ringraziamento particolare al Responsabile della U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia, Dott. Carlo Piscicelli e a tutta l’equipe di Psicologia Clinica Perinatale.